Capelli lunghi
Potete sbizzarrirvi in diversi tipi di acconciatura raccolta, con l’aiuto del vostro parrucchiere. Se volete qualcosa di semplice ma d’effetto, provate con il classico chignon, che può essere più stretto e severo o lasciato più morbido, con qualche ciocca a incorniciarvi il viso. E’ un’acconciatura facile da realizzare da sole: cominciate raccogliendo i capelli in una coda di cavallo, per poi avvolgerla intorno a un grosso bigodino. Sistemato lo chignon al centro o da un lato della testa, appuntate i capelli con le forcine e sfilate il bigodino. Tutte le acconciature raccolte possono essere arricchite da forcine o fermacapelli impreziositi da brillanti e strass, perfetti per il Capodanno.
Per il Natale si può optare per lo stesso tipo di acconciatura cambiando però il tipo di fermagli: più delicati o anche fiori o fermagli romantici.
Capelli medi
Per chi ha un taglio che arriva alle spalle o poco sotto, la soluzione ideale può essere quella di lasciarli sciolti, magari giocando sul volume, oppure divertendosi a creare dei boccoli morbidi che renderanno più elegante l’acconciatura. Anche in questo caso, l’uso di accessori scintillanti che aiutino a tenere ferma la capigliatura può essere vincente per la notte di San Silvestro. Se poi desiderate a tutti costi il lungo, potete invece optare per le extensions, osando anche con il colore: il rosso, in tutte le sue nuance, è perfetto per i capelli castani, ma se avete i capelli neri, una tonalità blu offre una soluzione elettrizzante e ancora una volta adatta alla notte di San Silvestro.
Capelli corti
Se avete i capelli corti, via libera al liscio perfetto, ma scolpito in un’acconciatura speciale, con l’aiuto di mousse e lacca. Potete osare anche con il colore, magari optando per una colorazione temporanea che regali alla vostra testa un look speciale e irripetibile soltanto per una sera. Sì alle frange scalate e decostruite, che muovono la pettinatura e la rendono più aggressiva, in stile con un momento in cui bisogna essere al top.
Per caratterizzare ancora di più l’acconciatura, quale che sia il vostro taglio, potete provare a usare una lacca glitter, che farà risplendere i vostri capelli sotto le luci delle feste!