Capelli raccolti a chignon



Lo chignon rappresenta una delle soluzioni più trendy, rapide ed eleganti per raccogliere i capelli quando proprio non vogliono stare in ordine. Lo chignon è adatto a tutte le occasioni, perfetto a tutte le età con qualsiasi tipo di viso e stile della persona. L’unica avvertenza è che non si è più giovanissime, si hanno lineamenti particolarmente pronunciati o il viso particolarmente stanco e segnato meglio evitare uno chignon stretto e impeccabile ed optare per uno lento e spettinato.
A Parigi l’ultima moda sono i cosiddetti “bar à chignon” dove si entra, si ordina, scegliendolo sull’apposito menu, lo chignon che si preferisce ed in meno di dieci minuti , otto per la precisione, si esce con i capelli raccolti in maniera impeccabile.
Ecco come procedere per raccogliere i capelli in tre tipi di chignon diversi.
BASSO E TIRATO. Pettinare i capelli all’indietro fissandoli con un po’ di gel o meglio ancora con uno spray leggero che non li appesantisca.
Stringeteli cin una coda di cavallo molto bassa, quasi all’attaccatura della nuca, fermandola con un elastico dello stesso colore dei capelli in modo che non si veda.
Avvolgete su se stessi i capelli creando lo chignon e fissatelo prima con le forcine, poi con uno spruzzo di lacca.
A BANANA. Pettinate i capelli spostandoli tutti verso sinistra e fissandoli con un po’ di gel o uno spray per lo styling, meglio se in versione lucidante per dare luce al raccolto.
Con l’indice della mano destra puntato al centro puntato al centro della nuca, arrotolate i capelli intorno al dito e fermateli con le forcine cercando di fare in modo che non si vedano. Le ciocche rimaste fuori dal torciglione vanno nascoste sotto la massa di capelli arrotolati, formando appunto una banana e fissate con forcine invisibili
Con uno spruzzo di lacca fissate l’acconciatura perché rimanga impeccabile.
ALTO E DISORDINATO. Raccogliete i capelli in una coda sulla sommità della testa fissandoli con un elastico invisibile facendo in modo che qualche ciocca rimanga fuori.
Create lo chignon arrotolandolo su se stesso, ma in maniera non troppo rigida.
Fissate l’acconciatura prima con le forcine, poi con uno spruzzo di lacca.

Nessun commento:

Posta un commento