Come tenere in ordine il taglio carrè

Il taglio carré è sicuramente uno dei tagli più amati. Rinnovato e riproposto nel tempo anche per la prossima primavera 2011 rimane uno degli tagli più utilizzati.

Uno dei tanti pregi del taglio carré è il fatto di essere molto facile da tenere in ordine. Basta una spuntatina dal parrucchiere una volta ogni mese e mezzo per regolare la lunghezza, sistemare la linea e togliere le eventuali doppie punte.
Anche la piega a casa non presenta grandi difficoltà. Per il lavaggio si può scegliere uno shampoo per capelli lisci che aiuta a mantenere la naturale perpendicolarità. Va molto bene anche usare il balsamo ma se avete capelli fini usatelo solo sulle punte in modo che la parte alta della pettinatura non si appesantisca troppo.

Il carré andrebbe asciugato al naturale, ecco perché i parrucchieri consigliano di tamponare a lungo i capelli con una salvietta, meglio se in microfibra, per assorbire l’umidità. L’operazione va eseguita con delicatezza per non danneggiare la fibra capillare, più debole quando è imbevuta di acqua.
Se proprio si deve usare il phon è bene regolarlo sulla temperatura minima e muoverlo di continuo perché il calore diretto sulla cute può stimolare la produzione di sebo, ungendo le radici e facendo perdere volume alla chioma.
Una noce di mousse applicata sui capelli bagnati è utile per tenere a lungo in forma il taglio carré. Potete sceglierla in una versione lisciante oppure volumizzante, se avete una chioma sottile che tende a perdere pienezza.
Ad asciugatura avvenuta potete mettere un po’ di gel solo sulle punte per mantenere la perfetta definizione della piega. Ottima anche la scelta di usare una olio secco per capelli: oltre a fissare, ha il pregio di dare morbidezza e lucentezza all’insieme.
Se ancora qualche ciuffo svolazza ribelle allora una lacca leggera è ideale per tenerlo a bada senza appesantire l’acconciatura.

Nessun commento:

Posta un commento