Taglio per capelli bianchi


I capelli bianchi sono di gran moda e l'idea comune che una chioma bianca non doni è stata smentita dalle tendenze degli stilisti.
Sui capelli bianchi il taglio è importantissimo. In passato i parrucchieri suggerivano solo pettinature molto corte, anche se non adatte a tutti i visi, oppure lo chignon, che sicuramente non ringiovaniva.
Attenzione però: a portare i capelli mlto corti o tirati accentua i tratti ed evidenzia la forma del volto. Meglio scegliere uno stile meno aggressivo.
Oggi le proposte degli hair stylist includono tagli spiritosi, simpatici e moderni che incorniciano e addolciscono i lineamenti.
I professionisti prediligono tagli con frangetta e ciufffo, che mette in evidenza gli occhi e camuffa le rughe di espressione. E' importante comunque scegliere una proposta in linea con il proprio stile di vita e che non renda schiave dell'acconciatura.
I migliori parrucchieri oggi sono in grado di proporre anche trattamenti specifici per i capelli bianchi, soprattutto se tendono al giallo. Meglio affidarsi a mani esperte per evitare di ritrovarsi con una chioma di strani colori, come azzurrina, violetta o rosa.

Nessun commento:

Posta un commento